Cari soci e cari sostenitori dello Sci Club Pregassona,

l’estate è alle porte e il comitato dello Sci Club Pregassona ha tirato le somme della stagione 2019-2020 conclusasi da pochi mesi.

Ad inizio dicembre, lo staff si è ritrovato a Davos per il consueto corso d’aggiornamento. Questo primo appuntamento annuale rappresenta una preziosa occasione per programmare insieme la nuova stagione, riprendere confidenza con la neve, familiarizzare con i nuovi concetti di formazione e creare un gruppo di monitori affiatato. Dal 26 al 30 dicembre, si è poi svolto il corso di Natale a Engelberg. I 65 partecipanti e lo staff hanno trascorso 5 giorni di sport e divertimento nella località sciistica all’ombra del Titlis.

La stagione 2019-2020 è stata caratterizzata anche da 7 uscite e 3 allenamenti tecnici. Questi allenamenti sono stati voluti per permettere di aumentare il livello nelle due discipline, dando la possibilità ad alcuni giovani aspiranti monitori di esercitare alcune forme tecniche utili alla preparazione degli esami d’entrata di Gioventù e Sport. Le ultime due uscite programmate alla fine del mese di febbraio sono state annullate a causa della situazione sanitaria. Nonostante ciò, si è registrato un netto aumento del numero di partecipanti. Questo ha comportato inizialmente qualche difficoltà organizzativa, ma, grazie all’impegno di monitori, aiuto-monitori e comitato, le attività si sono svolte con successo e in tutta sicurezza.

In quest’anno particolare, nel quale la stagione invernale è stata scombussolata dalla pandemia, i principi associativi sono ancora più importanti e lo Sci Club Pregassona continuerà a lavorare per promuovere lo sport sulla neve e il divertimento dei bambini e ragazzi del nostro territorio. L’augurio è sicuramente quello di poter tornare presto alla normalità, potendo quindi garantire il regolare svolgimento delle prime uscite sulla neve già sin dai primi weekend di dicembre e poter in seguito inaugurare la nuova dimora del rinnovato corso di Natale, che quest’anno si svolgerà sulle nevi di Flumserberg.

Rinnovando l’invito a sostenere il nostro Sci Club e a partecipare alle attività sportive e ricreative, vi diamo appuntamento per la stagione invernale 2020-2021. Vi attendiamo tutti sulle piste!

Sportivi saluti,

Il Comitato SCP.