terrain
Prossima uscita
Bosco Gurin, 14 nov 2020

Uno degli obiettivi principali dello Sci Club Pregassona è di formare nuovi monitori secondo il metodo Gioventù + Sport, che rappresenta il più grande programma di promozione dello sport della confederazione per bambini e giovani. Grazie alla collaborazione con G+S, i candidati monitori possono frequentare dei corsi di formazione nei quali perfezionano le loro competenze tecniche e metodologiche. 

Come faccio a diventare monitore? Innanzitutto bisogna avere 18 anni o compierli nell’anno in cui si vuole svolgere il corso di formazione. Bisogna possedere delle ottime capacità tecniche di sci/snowboard ed essere molto motivati a lavorare con bambini e giovani.

Interessato? A partire dai 16 anni puoi svolgere l’attività di aiuto-monitore e iniziare il tuo percorso formativo a livello tecnico e metodologico. Durante le nostre attività sarai seguito da un monitore brevettato e più esperto, che ti aiuterà a maturare l’esperienza necessaria. Il comitato e i nostri responsabili tecnici sono disponibili per aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Sito Gioventù e Sport www.jugendundsport.ch

Dal 1978 lo Sci Club Pregassona è affiliato a Swiss Ski, la federazione sciistica della Svizzera che sostiene gli atleti di punta. Inoltre, lo Sci Club Pregassona è affiliato a TiSki, la federazione sci della Svizzera Italiana. 

Sito Swiss-Ski https://www.swiss-ski.ch/
Sito Ti-Ski https://www.tiski.ch/

Video

G+S si presenta

G+S Sci Alpino

G+S Snowboard