In occasione del Greenhope Day, domenica 12 luglio lo Sci Club Pregassona ha organizzato una camminata aperta a tutti i soci con ascesa al monte Boglia e un rinfresco alla capanna dell’alpe Bolla. A ogni partecipante è stato chiesto un contributo, che il club ha poi devoluto in beneficienza a Greenhope, fondazione che promuove la lotta contro il cancro attraverso eventi sportivi e manifestazioni all’aria aperta.

Il Greenhope Day si svolge ogni anno con l’obiettivo di coniugare sport, divertimento e solidarietà. In occasione dell’avvenimento, GreenHope ha lanciato alcuni “hashtags” accattivanti, con l’intento di mobilitare attraverso i canali social più persone possibili a praticare sport e a condividere alcuni dei momenti più significativi della loro esperienza.

Lo Sci Club Pregassona ha colto al volo l’opportunità organizzando una camminata aperta a tutti i soci e rilanciando sui canali ufficiali del club l’invito a unirsi a una nobile causa. L’evento benefico ha permesso di inaugurare nel migliore dei modi una collaborazione tra lo Sci Club Pregassona e Greenhope fortemente voluta dal comitato e che sottolinea ancora una volta l’impegno che la nostra associazione vuole garantire nell’ambito della promozione dello sport e della salute, soprattutto tra i giovani.

Grazie alla gentile collaborazione della Rivista di Lugano, potete trovare un breve articolo sull’edizione del 7 Agosto 2020.