Lo Sci Club Pregassona ha salutato la fine del 2025 con la tradizionale settimana bianca, che quest’anno si è svolta nella località vallesana di Torgon, con soggiorno presso la casa “Nouvelle Volière”.
Dal 26 al 31 dicembre, una cinquantina di partecipanti, accompagnati da una ventina di monitori e aiuto monitori, hanno vissuto un’intensa esperienza sulla neve, esplorando le piste di uno dei comprensori sciistici più rinomati d’Europa: le Portes du Soleil.
Nonostante lo scarso innevamento e la temporanea chiusura del collegamento tra Torgon e il resto del comprensorio, lo svolgimento delle attività non ne ha risentito, così come non è mai venuto meno il divertimento. Tra le lezioni sulle piste situate appena sopra la casa, le trasferte nella località francese di Châtel, le attività serali e il pomeriggio trascorso all’acquapark di Le Bouveret, il gruppo ha saputo creare un clima affiatato e coinvolgente.
Un cenno particolare merita anche il team dei monitori: il nuovo e giovanissimo gruppo di aiuto monitori ha portato entusiasmo ed energia, favorendo dinamiche di squadra giovanili che hanno contribuito in modo determinante all’ottima riuscita del corso di Natale 2025. Un sentito ringraziamento va inoltre a tutti i monitori, al prezioso team cucina, alla capo corso Vanessa Vargiu e al capo tecnico Noè Rossetti.
GRAZIE E BUON INIZIO 2026, vi aspettiamo per le prossime uscite del sabato!
SCP